TFA: idoneo ma non ammesso

Vincenzo – Gentile redazione, ho partecipato alla selezione tfa della classe A034 presso l’università di Bergamo, sono risultato IDONEO che cosa significa ? grazie.

Lalla – significa che, pur avendo superato tutte le prove ed essendo quindi idoneo alla partecipazione al corso, il tuo punteggio finale (corredato quindi di titoli) non ti permette di rientrare nei 30 posti assegnati all’Università di Bergamo per la classe A030.

Abbiamo segnalato alcuni casi di Università in cui a fronte di numerosi posti a disposizione sono stati pochi gli aspiranti docenti che hanno terminato tutto il percorso preselettivo, nel vostro caso si è venuto a creare il percorso inverso, tutti siete stati bravi, ma siete in più rispetto ai posti a disposizione.

Pertanto la tua posizione è di idoneo ma non ammesso alla frequenza del corso. Purtroppo, secondo l’attuale normativa, non sarà possibile sfruttare l’idoneità nelle prove per accedere al prossimo TFA (anche se il Ministro ha annunciato cambiamenti, non sappiamo in quale direzione).

TFA già vecchio. Novità in primavera

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads