Concorso: nella prova preselettiva conteranno i titoli?

Enzo – Salve, sono un docente abilitato siss che parteciperà al prossimo concorso a cattedra ma ho un dubbio: come verrà calcolato il punteggio per il superamento della prova? verrà calcolato solo sulla base dei test svolti o verrà preso in considerazione anche un punteggio di partenza ricavato dai titoli culturali? se tali titoli verranno valutati dove si può trovare una tabella di valutazione in modo da calcolare la propria posizione di partenza?e soprattutto come faremo noi a verificare in sede di preselezione la giusta corrispondenza tra il punteggio attribuitoci dal sistema e quello che ci spetta? Grazie fin d’ora per la vostra attiva collaborazione

Lalla – gent.mo Enzo, il punteggio della prova preselettiva non ha alcun valore ai fini del punteggio finale che acquisirai per la partecipazione al concorso. La prova preselettiva serve unicamente a determinare il numero dei candidati idonei alla partecipazione al concorso, che si svolgerà tramite prova scritta (e grafica o di laboratorio se prevista) e prova orale. Saranno queste ultime prove ad essere valutate con punteggio, al quale si sommerà il punteggio determinato dai titoli dichiarati nella scheda Titoli, se l’hai compilata e inoltratata su Istanze on line entro il 21 novembre 2012.

Il superamento della prova preselettiva avviene se si risponde correttamente ad almeno 35 delle domande proposte in sede di esame.

Questo è l’unico punteggio ad essere determinante per poter accedere alle prove verie e proprie del concorso.

Lo svolgimento della prova preselettiva è indicato in questo articolo

Concorso a cattedra: 17 e 18 dicembre prova preselettiva. Dal 27 novembre i test

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads