Concorso: nella prova ufficiale sarà possibile non rispondere ad alcune domande?

Anna – Gentilissima Lalla, esercitandomi nelle simulazioni dei test preselettivi mi sono accorta che non rispondendo ad alcune domande si ottiene comunque un punteggio sufficiente per “passare” (cioè dai 35 punti in su). Bisogna però aspettare che scada il tempo e cioè che il simulatore inoltri la domanda da solo, scaduti i 50 munuti. Una domanda: cioè avverrà anche il giorno dell’esame o si potrà terminare volontariamente il test prima dei 50 minuti lasciando alcune domande non risposte? Grazie per la risposta che vorrà darmi.

Lalla – gent.ma Anna, io credo che la domanda sia semplicemente se alla prova ufficiale sarà possibile non rispondere ad alcune domande, dato che la risposta sbagliata ha un’influenza di – 0.5 sul punteggio totale. Il fatto che il timer ti obblighi comunque ad attendere i 50 minuti è ininfluente, in quanto se hai la possibilità di lasciare in bianco, si tratterebbe solo di lasciar trascorrere il tempo.

Anche nella simulazione è possibile non rispondere, infatti se lasci la domanda in bianco e clicchi su “Conferma e procedi”, si apre una finestra in cui ti si dice: “Non hai selezionato nessuna risposta. Se avrai ancora tempo a disposizione potrai tornare su questa domand successivamente, prima dell’invio finale”.

Se rispondi SI’ alla domanda, passi alla successiva. Se rispondi NO, vuol dire che hai intenzione di rispondere.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads