Preoccupazione per TFA speciali esclusi agli abilitati

Emanuela – Gentilissimi, apprendo con grande ansia e preoccupazione la notizia data da alcuni colleghi sulle pagine di www.diventareinsegnanti.orizzontescuola.it che i TFA speciali sarebbero interdetti a chi ha già un’altra abilitazione. Anche io come tanti mi affanno ormai da anni a fare supplenze su una classe che non è quella per cui mi sono abilitata semplicemente perchè nella mia classe ci sono pochissime possibilità di lavoro (A061) mentre per altre ce ne sono di più (A043-A050).

Ho seguito aggiornamenti e dato ulteriori esami per essere sempre più preparata, e ora qualcuno ci dice che a noi non è possibile abilitarci?? Ma PERCHE’???? Sembra che si accaniscano contro di noi, del resto questa abilitazione non ci immetterebbe certo in una graduatoria di ruolo, ma ci permetterebbe una cosa importante, il riconoscimento di una professionalità. Credo sia un nostro diritto.

Io non avevo letto di questo ulteriore sbarramento e vi chiedo se vi è possibile metterlo in evidenza e rassicurarci sul fatto che sia solo una proposta su cui si deve ancora discutere, perchè in questo caso possiamo ancora
affidarci al buon senso di chi dovrà decidere il nostro futuro.Grazie infinite per il vostro lavoro costante e prezioso.

Lalla – gent.ma Emanuela, abbiamo fatto quello che richiedi tramite la scheda illustrativa, in cui parliamo di bozza del decreto

TFA speciali, la bozza del decreto è nelle mani dei sindacati. Una scheda illustrativa

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads