Abilitazioni TFA a cascata

Giusy – Cara Lalla, ti scrivo perché ho superato il concorso per le classi A245 e A246 e vorrei sapere se la classe delle superiori A246 abilita anche per le medie e viceversa consentendomi quindi, una volta conclusosi il percorso del TFA, di scegliere se caricare il punteggio dell’abilitazione alle medie o superiori.

Lalla – gent.ma Giusy, con avviso del 09 ottobre 2012 il Ministero ha chiarito che le abilitazioni TFA saranno a cascata

TFA, le abilitazioni saranno a cascata

Giusy – Inoltre, non mi è chiaro se alla fine del percorso del TFA avrò un punteggio vero e proprio come per le SISS che potrò caricare in graduatoria e quindi accedere alla II Fascia delle GI.

Lalla – l’abilitazione TFA permette l’accesso alla II fascia delle GI; i punteggi devono ancora essere determinati, dato che nell’attuale tabella di valutazione dei titoli non è previsto il TFA.

Giusy – Sai infine se chi possiede già la certificazione B2 di lingua inglese o come me addirittura il C1 (livello superiore al B2) potrà presentare domanda di convalida? Grazie mille. Un caro saluto

Lalla – sicuramente l’Università vi fornirà indicazioni in merito

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads