Come abilitarsi per A050

Maria teresa – Buonasera, son una insegnante della scuola primaria, di ruolo da 5 anni, duramente conquistati dopo una prima laurea in lettere, una seconda laurea in scienze della formazione primaria, 3 master e anni di precariato fuori dalla mia regione. Il fulcro della questione è questo: mi vorrei abilitare per la A050 come posso fare? il TFA speciale da come ho capito non mi darà modo… Grazie

Lalla – gent.ma Maria Teresa, le modifiche al dm 249/10 per dare avvio al TFA speciale non sono ancora giunte a termine, non sappiamo quindi quale sarà la formulazione finale del provvedimento. Solo leggendo la stesura finale potremo parlare dei limiti relativi ai requisiti. Al momento abbiamo una bozza, che dovrà essere esaminata nelle prossime settimane dalle Commissioni parlamentari.

TFA speciali, la bozza del decreto è nelle mani dei sindacati. Una scheda illustrativa

In ogni caso il percorso ordinario del TFA non è messo in discussione, pertanto all’indizione delle prossime selezioni per l’a.a. 2012/13 (quello in fase di svolgimento è infatti riferito all’a.a. 2011/12) potrai presentare la domanda di partecipazione.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads