Concorso: sarà possibile conoscere prima della prova dove sono dislocati i posti?

Caterina – Salve, domani sarò una delle persone che "ci proverà". Ho passato gli ultimi 2 mesi a girare con quiz in borsa (stampati) che facevo ad ogni occasione (sul bus, in attesa della fine delle attività pomeridiane dei figli, prima di addormentarmi …) e non solo, anche online. Mi domando, tutto ciò a che pro? In questo senso: mi sono iscritta in Liguria, e per Matematica (Classe A059) sono disponibili solo 7 posti e solo alla Scuola Secondaria di I Grado.

Di questi 7 posti, non ho idea se ce ne sia almeno 1 a Genova o dintorni (io vivo a Genova); se fossero ad esempio 4 posti a La Spezia e 3 a Ventimiglia, sarei costretta a rinunciare. Ho 2 figli piccoli che hanno bisogno ancora della mamma, e non posso certo permettermi di lasciarli per un lavoro che sia a molti chilometri da casa.

Mi domando anche se tutta la fatica e preparazione che sto facendo (e che spero di fare anche per le prove successive) serva a qualcosa

Le domande sono:
1) nel caso (non previsto) che alla fine fossi prima in graduatoria per la Liguria ma le sedi fossero troppo lontane, posso rinunciare?

Lalla – sì, potrai rinunciare alla proposta in ruolo senza perdere quello che hai adesso (intendo l’iscrizione in graduatoria ad esaurimento, se vi sei inclusa). Il bando prevede che in caso di rinuncia si continua a scorrere la graduatoria e il posto sarà offerto a chi ti segue in graduatoria.

art. 16 comma 2 del bando

"Nel caso di rinuncia o decadenza dalla nomina di candidati vincitori il competente Ufficio scolastico regionale può procedere ad altrettante assunzioni di candidati secondo l’ordine della graduatoria concorsuale"

2) è possibile sapere prima della prova scritta ad esempio, dove sono questi famigerati 7 posti per la cattedra di Matematica (Classe A059)? Grazie per l’attenzione. Saluti

Lalla – no, è da escludere. I posti saranno noti in estate, dopo tutte le operazioni che precedono le immissioni in ruolo (come d’altronde accade ogni anno).

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads