Concorso: problema tecnico durante la mia prova

Raffaella – Ciao, volevo segnalarvi che, contrariamente a quanto riportato nel sito "Non si segnalano intoppi o problemi di sistema in tutta la complessa macchina del concorso per la scuola, che è partita stamattina con le prove preselettive nella massima regolarità.", a me è successo che ho dovuto dopo 25 minuti di test ricominciarne uno nuovo poichè nel pc era partito l’antivirus che ha di fatto interotto il mio test. Mi hanno fatto ricominciare un test nuovo ma dopo che tutti gli altri ‘colleghi’ stavano concludendo il loro test (mancano 10 minuti quasi per la termine del test quando io ho dovuto ricominciarne uno nuovo), così ho dovuto fare ben 40 minuti di test con tutti gli occhi puntati addosso con un ansia e una agitazione che non vi dico…….risultato….ho preso 31, il voto peggiore di tutte le prove che avevo fatto.

Ma dico io, c’era scritto da qualche parte che per forza tutti gli altri dovevano aspettare che io finissi??? E la concentrazione mia? Immaginate che nervoso che avevo addosso……e quella difronte a me che appena ha
finito il test si è girata e mi ha fissata per tutti i 40 minuti, mi sentivo osservatissima e la mia concentrazione è andata a qule paese!!!!!! Grazie……che sfiga. Ma è giusto questo? Hanno agito bene?

Lalla – il comportamento della commissione è stato corretto, nelle Istruzioni era riportato

"Esaurito il tempo a disposizione per lo svolgimento della prova per tutti i candidati, i referenti tecnici d’aula provvederanno a salvare la prova mediante caricamento su apposita pen drive.

DURANTE L’OPERAZIONE DI CARICAMENTO DEI DATI, I CANDIDATI DEVONO RIMANERE SEDUTI NELLA PROPRIA POSTAZIONE, senza ostacolare, in nessun modo, le operazioni in corso.

Al termine dell’operazione di caricamento dati, su ciascuna postazione informatica sarà visualizzato il risultato della prova.

I candidati saranno quindi invitati a lasciare l’aula."

Mi dispiace che non ci siano state le condizioni per svolgere con serenità la prova (non so se quanto accaduto possa essere imputato a negligenza della commissione).

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads