Concorso: livello B2 per la prova di inglese della scuola primaria

Eufemia – Gentilissima Redazione, le invio questa mail per chiedere se per la prova scritta prevista per il prossimo febbraio 2013 occorre prepararsi anche per inglese, nonostante nel test di preselezione qualcuno di noi abbia indicato il francese…e se è si,a che livello di preparazione?

Sul bando viene accennato che per la Primaria e’ necessaria la conoscenza della lingua Inglese, ma non viene specificato nulla di più!

Ringraziando anticipatamente per la Vostra gentile risposta,vogliate accogliere i miei più cordiali saluti e i più sinceri auguri per un sereno Natale!……

Lalla – gent.ma Eufemia, nella prova preselettiva è stato dato di scegliere la lingua che più si conosceva, per agevolare il passaggio alle prove vere e proprie del concorso.

La prova in lingua inglese fa parte integrante della prova scritta per la primaria. Il livello richiesto è indicato nelle Avvertenze generali

"La prova scritta dei candidati ai posti di insegnamento della scuola primaria comprende anche l’accertamento della conoscenza della lingua inglese. Per tale prova è richiesta la conoscenza della lingua inglese al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue"

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads