È possibile lasciare una supplenza da GI al 30/6 solo per un’altra assegnata dalle GAE

Raffaele – Salve gradirei saper se posso lasciare nomina da GI al 30 giugno 2013 accettata a settembre 2012  per nomina al 31 agosto 2013 per decesso titolare grazie.


Paolo Pizzo – gentilissimo Raffaele,

ai sensi dell’art. 1 del D.M. 131/2007 la nomina di cui al quesito rientra tra le supplenze temporanee sino al termine delle attività didattiche per la copertura di cattedre e posti d’insegnamento non vacanti, di fatto disponibili entro la data del 31 dicembre e fino al termine dell’anno scolastico.

La graduatoria da scorrere è quella provinciale ad esaurimento (GAE) e il pagamento relativo è di competenza del MEF.

L’art. 8 comma 2 dello stesso decreto prevede che “Il personale in servizio per supplenza conferita sulla base delle graduatorie di istituto ha comunque facoltà di lasciare tale supplenza per accettarne altra attribuita sulla base delle graduatorie ad esaurimento”.

L’art. citato non fa nessun riferimento al numero di ore né alla tipologia di contratto stipulato dalle graduatorie d’istituto.

Pertanto,  se sei attualmente in vigenza di supplenza nominato dalle graduatorie d’istituto potrai lasciare tale supplenza per un’altra che provenga da quelle ad esaurimento (ciò è possibile per tutti posti che si rendono disponibili entro la data del 31/12).

Non è invece possibile lasciare una supplenza assegnata dalla graduatoria di istituto al 30/6 per un’altra sempre conferita dalle stesse graduatorie.

In questo caso si potrebbe avere titolo solo al completamento di orario.

 

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads