Concorso: è ancora possibile modificare le classi di concorso scelte?

Daniele – Sono uno degli aspiranti docenti che ha superato la prima prova. E’ ancora possibile cambiare classe di concorso? Nel leggere gli argomenti da preparare per le prossime prove ho capito che avrei fatto meglio a iscrivermi a un altro indirizzo. Posso ancora apportare delle modifiche alla mia istanza o devo rassegnarmi a preparare quanto erroneamente avevo indicato? In attesa di un Vostro cortese riscontro porgo distinti saluti

Lalla – gent.mo Daniele, non è possibile, in questa fase, modificare quanto richiesto con la domanda di partecipazione. D’altronde i programmi e i posti messi a concorso per le varie province erano già noti durante la fase di presentazione delle domande, essendo inclusi nel bando DDG n. 82 del 24 settembre 2012.

Molti docenti hanno scelto di indicare tutte le classi di concorso/posti di insegnamento ai quali il titolo di studi in possesso possiede; molto probabilmente non svolgeranno tutte le prove, ma hanno la possibiltà di scegliere a quale classe di concorso dedicarsi (il giorno delle prove delle altre classi risulteranno assenti e quindi esclusi dalla procedura relativamente a quella classe). In questo modo, indicando tutte le classi, si sono dati più tempo per decidere, ma hanno lasciato aperta la possibilità di decidere per quale classe di concorso concorrere in base al numero di candidati che, per la singola classe di concorso, ha superato la prova preselettiva nella regione di interesse (dato che a dire il vero non è ancora noto in via ufficiale).

Tu invece hai fatto questa scelta a monte, ma adesso non è possibile intervenire sulla domanda, nè in via telematica, nè cartacea (il bando non prevede integrazioni o correzioni del modello presentato).

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads