Concorso: non ho compilato la sezione “Titoli valutabili”

Federica – Cara Lalla, ho superato la preselezione ma ora, a proposito del concorsone, rileggendo questa mail inviatami dalla Direzione Generale Personale Scuola mi è venuto un atroce dubbio.

ecco le mail.. :

"Gentile utente, Al fine di consentirLe una ulteriore verifica e la conservazione dell` istanza presentata, Le inviamo in allegato il modulo trasmesso per la domanda di Concorso per titoli ed esami del personale docente – DDG n. 82 del 24 settembre 2012 all` USR EMILIA ROMAGNA.
Le ricordiamo che lo stesso modulo è presente nel suo archivio personale delle istanze presentate, accessibile dal sito delle Istanze On-Line. Tale modulo è valido anche come ricevuta dell` istanza inoltrata all` Ufficio
Scolastico Regionale destinatario della domanda. Con successivo avviso verrà comunicata la data a partire dalla quale sarà possibile l’acquisizione dei titoli posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda e valutabili ai sensi degli art. 3 e 12 del D.D.G. 82 del 24 settembre 2012.
Qualora dalla verifica emergesse che talune informazioni siano state trasmesse in maniera non corretta, La invitiamo ad accedere nuovamente all` applicazione di Concorso per titoli ed esami del personale docente – DDG n. 82 del 24 settembre 2012, modificare e salvare i dati trasmessi e procedere con un nuovo inoltro, purchè entro il termine ultimo di presentazione della domanda (disponibile al link Riferimenti normativi e scadenze amministrative nella home-page delle Istanze On-Line).

Saluti
Direzione Generale per gli Studi, la Statistica e i Sistemi Informativi

ECCO L’ALTRA SUCCESSIVA

"Gent.le *****

La informiamo che da questo momento è possibile comunicare i titoli posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda e valutabili ai sensi degli artt. 3 e 12 del D.D.G. 82 del 24 settembre 2012, attraverso la compilazione dell’apposita sezione dell’istanza presentata su POLIS. La invitiamo pertanto ad accedere nuovamente all’istanza, anche se già inoltrata, a compilare la sezione relativa ai titoli valutabili e ad inoltrare
l’istanza stessa.
Le precisiamo che nella sezione dei titoli valutabili devono essere comunicati tutti i titoli, anche quelli già dichiarati per l’accesso o, ad esempio, per il sostegno.
In caso contrario non è garantita la valutazione degli stessi ai sensi dell’allegato 4 del bando di concorso.

Se nel frattempo Lei avesse gia’ provveduto, La preghiamo di ignorare il presente messaggio.

Saluti
Direzione Generale Personale Scuola"

IL DUBBIO: io avevo già dichiarato il 15 ottobre, quando ho inoltrato la domanda, i miei titoli: laurea e abilitazione Siss, nella domanda predisposta su istanze on line … ma queste mail che significano???? che hanno tirato fuori un’altra sezione, oltre a quella già presente??

Nel mio archivio istanze on line ho copia pdf della mia domanda in cui si leggono titoli ecc… mi illumini… è possibile che i miei titoli (laurea a siss) non vengano valutati?? a me sembrerebbe fantascienza… o forse era rivolto solo a chi, poteva non avere i titoli alla data della domanda per dare possibilità di inserirli dopo? come informarsi in questo meandro di folli e follie? non riesco a capire se sono o no a posto con la mia domanda ..

accoratamente e molto ansiogenamente

Lalla – gent.ma Federica, a me le due e mail sembrano chiare.

La prima ti è stata recapitata il 15 ottobre 2012, quando hai inoltrato la domanda di partecipazione al concorso indicando i titoli di accesso. In questa mail il Ministero ti avvisava "Con successivo avviso verrà comunicata la data a partire dalla quale sarà possibile l’acquisizione dei titoli posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda e valutabili ai sensi degli art. 3 e 12 del D.D.G. 82 del 24 settembre 2012"

Pertanto, ti diceva che l’inoltro era andato a buon fine, ma che la domanda non era completa, perchè nella piattaforma non era stata ancora predisposta, a quella data, la sezione per la dichiarazione dei titoli.

E infatti, quando la sezione "Titoli valutabili" è stata aperta (il 22 ottobre 2012) – comunicato del Miur – hai ricevuto la seconda mail che ti avvertiva del fatto che bisognasse presentare i titoli, anche quelli già comunicati. "in caso contrario" – diceva la mail "non se ne garantisce la valutazione".

Non capisco perchè non hai letto le mail (non dico Orizzonte Scuola!), che ti indicavano passo passo la procedura. Al momento risulta quindi che non hai punteggio dei titoli da far valutare. Il mio consiglio è di avvertire di questa situazione l’USR. Facci conoscere la risposta che ti daranno.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads