Concorso: quando avverranno i controlli sui titoli di accesso?

Laura – Sono laureata in lingue (a.a 2001- 2002 vecchio ordinamento), senza abilitazione, ma inserita da molti anni nella III fascia per lingue e civiltá inglese. Ho partecipato alla preselezione regione Puglia- Brindisi- PROVA SUPERATA.

Ora tempo fa leggevo che i rispettivi uffici scolastici regionali – provinciali, dovrebbero valutare i titoli di accesso alla prova scritta di coloro che hanno superto la preselezione. Fin´ora sui rispettivi siti dell USP o USR non é stato pubblicato nulla a riguardo, come anche non ho ricevuto comunicazione alcuna. (posta email, cellulare)

La domanda é: se non ricevo alcuna comunicazione, significa che posso comunque partecipare alla prova scritta O devo aspettare pubblicazione di eventuali liste? o anche queste verranno pubblicate il 15.01.2013 con date e sedi della prova?

Spero di essere stata chiara e che mi possiate fornire delucidazioni in merito, anche per motivi logistici ( non sono in Italia) e di organizzazione dei tempi ( come dire: se non posso partecipare é inutile che mi preparo, cosa
che sto giá facendo)

Grazie di nuovo.

Intanto vi auguro BUON 2013 ( si spera con meno precari e una scuola che funzioni davvero)

Lalla – gent.ma Laura, noi consigliamo ai candidati di assicurarsi (al di là del controllo dell’USR) che il proprio titolo di studio sia idoneo all’insegnamento.

Puoi farlo seguendo questo link del Ministero oppure puoi chiedere sul forum

Ti dico questo perchè è vero che il grosso del lavoro verrà fatto in questo mese Concorso a cattedra, Uffici scolastici al lavoro per il controllo del titolo di accesso (nel caso riceverai solo la notifica di esclusione, non la conferma)

ma è anche vero che il bando prevede all’art. 2 comma 8 "In caso di carenza dei requisiti di ammissione, l’Ufficio Scolastico regionale dispone l’esclusione immediata dei candidati, in qualsiasi momento della procedura concorsuale".

Pertanto, i lavori di controllo potrebbero proseguire anche dopo lo svolgimento della prova scritta.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads