Concorso: programma per ambito 5

Elvira – Cara Lalla, sono un’insegnante precaria laureata in lingue (Inglese e francese). Ho superato la preselezione del concorso, ma non ho capito cosa studiare per lo scritto dato che il decreto non dice nulla per lo scritto né d’inglese (superiori e medie) né di francese (superiori e medie). Per caso si deve studiare l’ordinamento scolastico? quante domande a risposta aperta ci saranno? Grazie Cordiali Saluti

Lalla – gent.ma Elvira, il Ministero ha risposto a questa domanda con un’apposita FAQ

29) Dall’esame dei programmi allegati al bando di concorso (del D.D.G. 82 del 24 settembre 2012) relativi all’Ambito 5 – lingua inglese e francese – si rileva l’assenza totale dei contenuti per la prova scritta.

Per il programma e i contenuti della prova scritta dell’Ambito 5 deve farsi riferimento a quanto previsto e chiarito per la prova orale. Entrambe le prove dovranno essere svolte nella lingua straniera della relativa classe di concorso.

Al programma specifico della disciplina devi unire le Avvertenze generali Concorso: è necessario studiare le Avvertenze generali anche per la prova scritta?

Non conosciamo ancora il numero dei quesiti (peraltro ininfluente in questa fase della preparazione).

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads