Concorso: in quanti giorni si svolgeranno le prove per l’ambito 7 (A036 – A037)?

Salvo – Ciao Orizzonte scuola, Vi chiedo un parere sulla questione prove scritte relative al concorso per l’ambito 7. Nel bando si parla di una prova comune di filosofia, il cui superamento dà diritto alla valutazione delle prove suppletive di psicologia e scienze dell’educazione (per la classe concorsuale A036) e di storia (per la A037). Ciò che non mi è chiaro è se queste prove suppletive si svolgeranno contestualmente alla prima (lo stesso giorno? L’indomani?), oppure a distanza di tempo. Vi ringrazio sentitamente e auguro a tutti voi un felice 2013.

Lalla – gent.mo Salvo, conosceremo questo particolare il 15 gennaio, quando il Ministero comunicherà in Gazzetta Ufficiale il calendario delle prove scritte.

Io ritengo altamente improbabile la prova aggiuntiva lo stesso giorno di quello in cui si svolge la prova di Filosofia, ma allo stesso modo credo non ci sarà un lasso di tempo notevole tra l’una e l’altra prova. Anche l’indomani, o dopo qualche giorno, potrebbe essere plausibile.

Credo tu ponga questo quesito al fine di capire come impostare l’organizzazione del lavoro, il mio consiglio è quello di pensare a tutte le prove, non solo a quella di Filosofia. I tempi di espletamento delle prove scritte non saranno molti ampi, considera che poi ci vorrà del tempo per correggere gli elaborati, e organizzare il calendario della prove orali.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads