Dubbi sui requisiti di accesso al concorso

Mariangela – Gentile Lalla, La contatto per avere chiarimenti in merito alla mia situazione sul concorso a cattedra. Sono abilitata SSIS nella classe di concorso A016, classe non menzionata nel bando poichè non ci sono posti messi a disposizione.

Ho presentato domanda per la classe A033 ed ho superato la prova preselettiva.

Ovviamente mi chiedo se il mio caso rientra in una eventuale richiesta di ricorso, poichè comunque sono in possesso di abilitazione, anche se non nella classe per la quale ho fatto domanda.

Non ho ricevuto nessuna notifica di esclusione a tutt’oggi, e non so appunto se rischio tale situazione. Resto in attesa di un Suo riscontro. Cordiali saluti.

Lalla – gent.ma Mariangela, l’esclusione può arrivare se hai partecipato al concorso in mancanza del requisito di accesso per la specifica classe di concorso. Non essendo in possesso di abilitazione per la classe A033, potevi partecipare al concorso solo se in possesso di titolo di accesso (laurea nel tuo caso) conseguito entro l’anno accademico 2001-2002 , se si tratta di corso di studi quadriennale o inferiore; entro l’anno accademico 2002-2003 , se si tratta di corso di studi quinquennale. [art. 1 del bando di concorso].

Se non possiedi questo titolo di accesso, dovrai essere esclusa dalla partecipazione alla prova scritta (il controllo del titolo avviene infatti dopo la preselettiva)

Concorso a cattedra, Uffici scolastici al lavoro per il controllo del titolo di accesso

Non so dirti se, nel caso tu non sia in possesso del titolo richiesto, ci sia ancora possibilità di ricorrere, dovresti contattare sindacati e/o legali.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads