Concorso: non ho compilato la sezione “Titoli valutabili”, ma avevo inserito i titoli nella domanda

Lorena – Buongiorno, Con la presente mail vorrei sottoporre alla Vostra attenzione un dubbio in merito alla compilazione della domanda di iscrizione al concorso docenti. Ho superato la preselezione e mi sono resa conto successivamente di non aver trasmesso i titoli valutabili.

Nella prima mail ricevuta dal Miur, dopo aver trasmesso i dati di accesso, si diceva che con successivo avviso mi sarebbe stata comunicata la data utile per poter indicare i titoli valutabili ma quella seconda e-mail non l’ho mai ricevuta.

Posso in qualche modo porre rimedio al problema? Partecipo al concorso per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria ed oltre al diploma psicopedagogico ho una laurea in sociologia (che avevo erroneamente inserito nella domanda insieme ai titoli di accesso al concorso).

Spero in una Vostra cortese risposta.

Lalla – gent.ma Lorena, la comunicazione del Miur è avvenuta con nota del 22 ottobre 2012

Contemporaneamente è stata spedita a tutti coloro che a quella data avevano già inoltrato la domanda di partecipazione una mail in cui si avvertiva dell’apertura della sezione

"”Gent.le *****

La informiamo che da questo momento è possibile comunicare i titoli posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda e valutabili ai sensi degli artt. 3 e 12 del D.D.G. 82 del 24 settembre 2012, attraverso la compilazione dell’apposita sezione dell’istanza presentata su POLIS. La invitiamo pertanto ad accedere nuovamente all’istanza, anche se già inoltrata, a compilare la sezione relativa ai titoli valutabili e ad inoltrare
l’istanza stessa.
Le precisiamo che nella sezione dei titoli valutabili devono essere comunicati tutti i titoli, anche quelli già dichiarati per l’accesso o, ad esempio, per il sostegno.
In caso contrario non è garantita la valutazione degli stessi ai sensi dell’allegato 4 del bando di concorso.

Se nel frattempo Lei avesse gia’ provveduto, La preghiamo di ignorare il presente messaggio.

Saluti
Direzione Generale Personale Scuola”

In questa mail, come leggi, il Ministero precisa " Le precisiamo che nella sezione dei titoli valutabili devono essere comunicati tutti i titoli, anche quelli già dichiarati per l’accesso o, ad esempio, per il sostegno.
In caso contrario non è garantita la valutazione degli stessi ai sensi dell’allegato 4 del bando di concorso."

Ci stiamo rendendo conto che molti candidati non hanno ben compreso le note emanate dal Ministero e hanno fatto un po’ di confusione con il sistema on line – vedi ad es. il caso della collega

Concorso: non ho compilato la sezione “Titoli valutabili” , che è più o meno analogo al tuo.

La collega ha poi ricevuto una risposta rassicurante da parte del referente regionale che si occupa delle procedure del concorso presso l’USR, in quanto comunque tutti i titoli valutabili erano stati presentati all’interno della domanda, e lo stesso mi sembra sia per te.

Fermo restando che la situazione non è limpida (non è solo colpa del Ministero), ti invito a contattare l’USR tramite il referente della regione per la quale concorri.

I referenti regionali per l’assistenza

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads