Corso di specializzazione sul sostegno?

Francesco – Spettabile Redazione, chi vi scrive è un Prof di 50 anni che vive e lavora a Genova, precario che lavora da anni nell’ambito del sostegno (scuole medie). Sono ahimè in seconda fascia, nelle graduatorie d’Istituto, ed anche se ho l’abilitazione per Arte ed Immagine son rimasto fuori dalle graduatorie ad esaurimento in quanto non avevo saputo della scadenza data iscrizione (2007).. in quel periodo lavoravo come grafico..

Siccome mi piace molto lavorare nel sostegno vorrei ambire al ruolo, ma nella mia situazione attuale non ho alcuna possibilita..Come posso fare?

Ho sentito che dovrebbe uscire prossimamente un Corso di Specializzazione sul Sostegno..è vero? Vi risulta? Se sì dove sarebbe? Che requisiti e titoli ci vogliono? Io ho l’abilitazione per la mia materia dal lontano 1984.

Lalla – gent.mo Francesco, il corso al quale ti riferisci è quello pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 02 aprile 2012. In questo vademecum trovi elencate tutte le caratteristiche del corso (e della preselezione). Al momento non ci sono indicazioni sull’effettivo avvio dei corsi

Francesco – Vi chiedo altresì se è vero che nel 2014 riapriranno le graduatorie di prima fascia ad esaurimento?Magari così posso iscrivermi.. Grazie per tutte le info che potrete darmi in merito.. Cordialità

Lalla – nel 2014 è previsto l’aggiornamento dei titoli per i docenti già inseriti nella graduatoria ad esaurimento, ma in base all’attuale normativa non sono previsti nuovi inserimenti. In ogni caso ti consiglio di tenerti sempre informato, se vuoi fare dell’insegnamento la tua professione.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads