Laurea in Architettura del 2008. Posso partecipare al concorso docenti?

Enza – Buongiorno, vi disturbo per chiedervi una consulenza in merito ai miei requisiti per partecipare al concorso da insegnanti. Mi sono iscritta un pò di corsa, senza documentarmi bene sul bando, ho partecipato alla preselezione e l’ho superata con un buon risultato ma ora rileggendo bene il bando non credo di avere i requisiti per partecipare.

Laurea in Architettura sostenuta nel 2008.

Classi di concorso
A25 – A 28 (non va bene la data di conseguimento del titolo- non essendo abilitata)
A 33 (on va bene la data di conseguimento del titolo – non essendo abilitata)
C430 non essendoci limiti temporali posso partecipare se e solo se la laurea in architettura è equipollente al titolo di geometra.

La mia domanda è quindi secondo voi posso partecipare alla classe di concorso C430 non essendo diplomata geometra ma avendo conseguito la laurea specialistica in architettura? Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.

Lalla – gent.ma Enza, il sistema per controllare i titoli di accesso all’insegnamento è attivato a questo link del Ministero.

Alla classe di concorso C430 si accede unicamente con il

La laurea in architettura, pur essendo formalmente superiore, non è valida come titolo di accesso.

Per quanto riguarda il limite temporale entro cui aver acquisito il titolo per partecipare al concorso, molti colleghi hanno presentato ricorso individuali, di cui però non conosciamo ancora l’esito. In base a questi requisiti dovresti ricevere presto la lettera di esclusione da parte dell’USR. Se vuoi puoi contattare tu stessa l’Ufficio per controllare anche insieme a loro i titoli.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads