Concorso: è possibile cambiare la regione per cui si partecipa?

Noemi – Buongiorno, appartengo a coloro che stanno partecipando al concorso con ricorso, in quanto laureata nel 2005. Partecipo per le classi di concorso A043 e A050. Quando ho compilato la domanda d’iscrizione ho scelto come regione la Sicilia, mia regione di residenza.

Desideravo sapere se, nell’eventualità che vincessi il concorso e il Tar accolga il ricorso, è possibile prendere servizio presso la regione Lazio, perché nel frattempo sono sopraggiunti dei problemi personali. Grazie

Lalla – gent.ma Noemi, la risposta è negativa. La sede del concorso non può essere modificata nel corso della procedura, nè all’atto dell’immissione in ruolo. Qualora dovessi risultare vincitrice, a seconda quali saranno le tue condizioni personali in quel momento deciderai se assumere servizio, oppure rinunciare alla nomina. Quest’ultima scelta non comprometterebbe nulla circa la tua futura carriera.

Ti direi di non mollare a priori la preparazione (se ritieni che il ricorso possa avere buon esito), perchè magari poi ci possono essere delle soluzioni, come per es. aspettativa non retribuita, se i problemi ai quali accenni dovessero essere temporanei.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads