Concorso: non ho superato la prova scritta e non ho aderito al ricorso. Parteciperò alla prova scritta?

Marina – Salve vorrei sapere se mia figlia che ha totalizzato 33 punti al concorso per il superiore può presentarsi agli scritti anche se nn ha partecipato al ricorso. grazie

Lalla – la risposta è, naturalmente, negativa. Se tutti coloro che non hanno superato la prova preselettiva venissero ammessi, d’ufficio, alla prova scritta, quale sarebbe stato il senso della prova stessa? Gli elenchi che saranno diramati dagli USR il 25 gennaio 2013 (avviso Ministero) conterranno esclusivamente i nominativi di coloro che hanno superato la prova preselettiva del 17 e 18 dicembre 2012.

Potrebbero altresì contenere, se nel frattempo il giudice si sarà espresso positivamente per l’istanza cautelare, i nominativi di coloro che pur non avendo superato la prova hanno presentato ricorso avverso i criteri della prova stessa (su questo non si può che parlare al condizionale non essendoci stato ancora alcun pronunciamento).

Per coloro che non hanno superato la prova e che non hanno aderito al ricorso promosso da alcuni sindacati, la procedura concorsuale è terminata, dal momento che anche eventuali pronunciamenti favorevoli dei giudici avrebbero effetto solo sui candidati ricorrenti.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads