Concorso infanzia e primaria: quale lingua studiare?

Ciao Lalla, in merito al concorso per la scuola dell’infanzia e primaria, vorrei sapere se avendo scelto il francese dovrei sostenere la prova scritta in inglese ? Grazie

Lalla – per la prova della scuola primaria è obbligatorio l’inglese, sia per la prova scritta che per quella orale.

Il bando afferma infatti all’art. 7 comma 3

"La prova scritta della scuola primaria comprende anche l’accertamento della conoscenza della lingua inglese" e poi nei Programmi

"La prova scritta dei candidati ai posti di insegnamento della scuola primaria comprende anche l’accertamento della conoscenza della lingua inglese. Per tale prova è richiesta la conoscenza della lingua inglese al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.

La prova orale valuta altresì la capacità di conversazione nella lingua straniera prescelta dal candidato, ove detta competenza non sia già richiesta per l’insegnamento cui si concorre. Per la scuola primaria la lingua è l’inglese"

Per la prova relativa alla scuola di infanzia l’esame di lingua invece sarà solo nel colloquio orale e in questo caso puoi scegliere tu la lingua che ti permette di dimostrare la capacità di conversazione.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads