Concorso: si può scegliere una sola classe di concorso dell’ambito 1 (A025 – A028)?

Terry – Salve Lalla sono una docente precaria con abilitazione nella A021 discipline pittoriche, ho superato la preselettiva per il concorso nella scuola e nella domanda ho inserito come classi a cui partecipare la A025 e la A028. Adesso vedendo il calendario delle prove scritte ho notato che per entrambe le classi la prova sarà la mattina del 15 febbraio, il quesito che mi sorge è: posso partecipare ad entrambe le prove o solo ad una di mia scelta, oppure vale solo la prima che ho inserito dunque la A025?

Lalla – gent.ma Terry, non esiste la possibilità di scelta. In base all’art. 8 del bando per gli ambiti disciplinari 1,2, 4 e 5, la prova scritta è comune. Pertanto prova comune, obbligatoria per entrambe le classi.

Domanda numero 2: la prova scritta è anch’essa selettiva (quindi se non la si supera si viene scartati) o da punteggio da valutare come cumulativo su una graduatoria provvisoria fino alle prove orali?

Lalla – la prova è selettiva. Si accede alla prova orale solo se la si supera per intero (prova scritto – grafica compresa).

Domanda n. 3 – Eventualmente gli argomenti che riguardano la materia di concorso (A025/A021) verranno inserite in queste eventuali tre domande a risposta aperta o si darà più spazio alle tematiche delle avvertenze generali? Spero di non essere stata confusionaria nei quesiti, in attesa di una Vs risposta vi porgo distinti saluti e un grande ringraziamento per il vostro lavoro.

Lalla – nell’avvviso c’è scritto

"Le prove consisteranno in quesiti a risposta aperta (4 o 3 come precisato nell’Avviso che accompagna il calendario delle prove) e verteranno sui programmi disciplinari allegati al bando e sui contenuti trasversali indicati nelle Avvertenze generali (All. 3 al Bando), al fine di accertare il possesso dei requisiti culturali e professionali del candidato", quindi le domande saranno relative sia ai contenuti disciplinari sia alle Avvertenze generali.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads