Concorso: indicazioni per lo svolgimento delle prove scritte per A049

Elisa – Salve, per quanto concerne le prove scritte da sostenere per la classe di abilitazione A049, non ho capito se la prova si svolgerà in due giorni (uno per la prova di matematica e il successivo per la prova di fisica…più eventuale terza prova per il laboratorio) e di conseguenza se dovremo rispondere due volte anche a domande inerenti i contenuti trasversali indicati nelle Avvertenze generali. Grazie per la disponibilità

Lalla – gent.ma Elisa, ti confermo che le prove da svolgere per la classe A049 sono due. Il 18 febbraio 2013 pomeriggio la prova di Matematica, il 19 febbraio sempre di pomeriggio quella di Fisica. Il bando afferma infatti ” Il candidato deve sostenere la prova scritta obbligatoria di Matematica per la classe 47/A o di Fisica per la classe 38/A, ovvero entrambe le medesime prove, obbligatorie e comuni, di Matematica e di Fisica per la classe 49/A”

Il superamento delle prove obbligatorie (sia Matematica che Fisica) permetterà di accedere alle successive prove pratica e quindi orale.

Il superamento di tutte le prove relative alla classi 38/A e 47/A avrà come conseguenza l’inserimento in graduatoria anche per la classe 49/A.

Per la prova scritta i quesiti saranno 4 per 47/A in 2,5 ore di tempo e 3 per 38/A in un tempo massimo di due ore.

Sarà consentito l’uso di riga, squadra, gomma, matita, compasso.

Le Avvertenze Generali faranno parte di entrambe le prove, in quanto esse valgono anche per chi accede solo alla classe specifica, e non anche alla 49/A.

Il diario delle prove

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads