Concorso: prova infanzia e primaria fa media?

Lella – Buongiorno Lalla, la prova scritta dell’infanzia fa media con quella della primaria, o si può provare a svolgere cmq quella della primaria nostante l’inglese senza compromettere l’infanzia?

Lalla – le prove per infanzia e primaria sono distinte. Se hai presentato domanda di partecipazione per entrambe, ma ritieni di non poter partecipare ad entrambe, la mancata presentazione il giorno indicato per la prova (qui il diario) ti escluderà da quella classe di concorso, e solo da quella. Se invece partecipi ad entrambe, ma una delle due va male (ad es. primaria), e una bene, parteciperai alla prova orale solo per quella per cui hai superato lo scritto.

– superato il concorso e ottenuto l’abilitazione ma non il posto messo a bando, questa sarà permanente?

Lalla – l’abilitazione si ottiene solo con il posto di ruolo, non per aver superato le prove.

Lo abbiamo spiegato in questa risposta

Concorso: se non vinco avrò almeno l’abilitazione?

– superato il concorso pur non rientrando tra i posti messi a bando cosa succede poi, rientri in qualche graduatoria a scorrimento o le prove si vanificano e ti rimane solo l’abilitazione? Grazie per il servizio che offrite

Lalla – come detto, l’abilitazione solo se vieni assunta a tempo indeterminato. La graduatoria dovrebbe essere costituita solo per il tempo necessario all’assunzione negli 11.542 posti messi a bando. Nel frattempo dovrebbe essere bandito un nuovo concorso.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads