Mobilità, come si fa conoscere in quali scuole ci sono posti liberi?

Enrica – Buongiorno, sono una docente neoimmessa in ruolo nella provincia di Bergamo per la classe A059, scuola sec. I grado. Volevo avere indicazioni su come posso reperire l’effettiva disponibilità delle sedi da inserire nella domanda di trasferimento per la sede definitiva. Non vorrei infatti indicare scuole che non hanno alcuna cattedra libera e ritrovarmi assegnata d’ufficio presso sedi lontanissime dalla mia residenza.

Cercando informazioni ho avuto risposte contrastanti. Il sindacato mi è parso eccessivamente ottimista (rispondendomi che sicuramente nelle sedi a me vicine ci sarebbe stato posto). Ho provato a telefonare alle segreterie di molte scuole e in nessuna pare ci siano posti liberi… Che cosa devo fare? Grazie

Lalla – gent.ma Enrica, tutto dipenderà dalla data che sarà posta come termine ultimo per la presentazione della domanda di mobilità, in quanto di prevedono già ritardi

Mobilità 2013/14, tempi lunghi. Funzione Pubblica individua errore nella relazione tecnica all’ipotesi di contratto

Se per la data finale di presentazione delle domande l’Ufficio Scolastico avrà elaborato quante domande di pensionamento saranno pervenute e queste vengono messe in relazione con l’organico, sarà possibile avere dei dati più precisi. Non è certo assicurato che si possa disporre di tutti i dati per tutte le scuole, ma la situazione sarà più chiara rispetto ad oggi.

Sono certa infatti che al momento hai ricevuto notizie contrastanti solo perchè è troppo presto per averle. In alcuni casi, è bene dirlo, ci possono essere anche situazioni che non possiamo conoscere prima della mobilità, ma in linea generale il sindacato saprà darti delle notizie più certe nel periodo in cui bisognerà compilare la domanda per la richiesta di sede definitiva.

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads