Prova scritta concorso anche per chi ha presentato ricorso contro esito prova preselettiva o è necessario attendere decisione giudice?

Gentile redazione, gli Uffici Scolastici Regionali comunicheranno anche le sedi in cui si svolgerà la prova scritta per i ricorsisti o aspetteranno l’udienza dell’ 8 febbraio? Grazie e buona sera.

Lalla – gent.mo/a, bisogna distinguere categoria di ricorrenti. Gli elenchi diramati dall’USR e le sedi assegnate riguardano esclusivamente coloro che hanno superato la prova preselettiva (tra costoro ci sono anche coloro che hanno partecipato a tale prova con riserva, in attesa della sentenza di merito per i ricorsi contro i titoli di accesso).

Gli elenchi pubblicati non possono invece comprendere coloro che hanno presentato ricorso avverso il risultato della prova preselettiva (cioè coloro che hanno conseguito un punteggio tra 34.5 e 30), perchè gli USR non hanno ricevuto alcuna comunicazione in merito. Una delle udienze è calendarizzata, come tu stesso hai ricordato, per l’08 febbraio 2013.

Solo se la risposta del giudice sarà affermativa gli avvocati notificheranno il provvedimento al Ministero e agli USR, che dovranno eseguire quanto richiesto. Ma in mancanza di un provvedimento, non mi risulta in questo caso possibilità di partecipare alla prova scritta "con riserva".

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads