Progetto Diritti a scuola (Puglia) riconosce punteggio nelle graduatorie?

Michelino – salve, sono un vostro lettore accanito, vorrei se è possibile un’informazione.sono un collabratore scolastico e sto lavorando con i proggetti "diritti a scuola" vorrei sapere se ci saranno attribuiti i punteggi. vi ringrazio per la vostra disponibilita.

Lalla – gent.mo Michelino, ti riportiamo quanto comunicato dalla FLC CGIL di Bari, a commento

della prima giornata di nomine del personale ATA e docente precario sui progetti presentati dalle scuole per il progetto “Diritti a scuola”.

Sono rimasti molti posti non assegnati – questo è il commento –

per il mancato riconoscimento del servizio che verrà prestato coi Co.Co.Co. ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie.

Eppure sono state moltissime le scuole che hanno aderito, 301, riuscendo a far finanziare 1264 progetti. Un’opportunità lavorativa che però rischia di diventare discriminante nelle graduatorie. In quest’anno scolastico 2012/13 non è stato infatti reiterato il progetto Salvaprecari, che negli ultimi 3 anni ha assicurato il punteggio, ma il Ministero ha autorizzato solo lo svolgimento dei progetti per le Regioni interessate.

Non sappiamo se potranno esserci sviluppi, in ogni caso se non avevi un’alternativa hai fatto bene ad accettare il progetto.

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads