Concorso: quesiti diversi nei due turni?

Daniela – Gentile redazione, volevo chiedere al vostro staff un chiarimento circa la prova scritta del concorso docenti per la scuola dell’infanzia e primaria… mi chiedevo: i quesiti scelti dal Ministero saranno gli stessi per entrambi i turni, alle 8 e alle 14, o saranno diversi? io spero siano diversi perché altrimenti chi partecipa al secondo turno avrà un vantaggio innegabile. Vi ringrazio per la cortese attenzione, cordialmente

Lalla – gent.ma Daniela, in ogni giornata di esame (dall’11 al 21 febbraio) ci sono due turni di esame, uno alle 8.00 e uno alle 14.00.

Questi due turni afferiscono a classi di concorso diverse. Ad es. l’11 febbraio, primo giorno delle prove scritte, alle 8.00 è la volta degli insegnanti di scuola primaria, mentre nel turno del pomeriggio sono impegnati i candidati della classe A017, Discipline economiche aziendali.

Poichè la prova deve valutare sia le competenze professionali che disciplinari, va da sè che i quesiti sono specifici per ogni classe di concorso.

Il calendario delle prove

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads