Se non supero questo concorso potrò partecipare al prossimo?

Luca – Spett.le redazione, mi accingo ad affrontare la prova scritta del concorso per la primaria. Se non superassi la prova, verrei esclusa dalla partecipazione ad un eventuale futuro concorso, come detto tempo fa dal ministro?

Qiindi, se così fosse, converrebbe non partecipare alla prova scritta se non si è certi della preparazione? Grazie

Lalla – gent.mo Luca, credo che il Ministro non abbia mai affermato ciò che tu ritieni abbia detto. Piuttosto a dicembre ha fatto circolare una bozza per il nuovo reclutamento in cui era compresa questa clausola, ossia che chi non supera una prova concorsuale non può partecipare alla successiva.

Tale bozza non è mai diventata normativa, pertanto è come se non esistesse. E inoltre in essa non si parlava del concorso attuale, bandito con DDG n. 82 del 24 settembre 2012, ma dei prossimi concorsi, quelli che saranno banditi con una nuova normativa.

Avevamo già chiarito nell’articolo

I concorsi costano e il Ministero vuole personale preparato. Ecco perchè chi non supera le prove perde un turno " Precisiamo che tale previsione è contenuta nella bozza del decreto sui futuri concorsi inviata dal Ministero al CNPI e che pertanto non interessa lo svolgimento dell’attuale concorso DDG n. 82 del 24 settembre 2012. Chi non supera questo concorso parteciperà al prossimo"

Il mio consiglio è di partecipare alla prova. Magari la tua convinzione di non essere preparato è legata all’ansia e alla stanchezza per la preparazione. In bocca al lupo 😉

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads