Graduatorie: situazione congelati Ssis non inseriti nelle GaE

Donatella – Gent.ma Lalla, scrivo a nome di molti colleghi che in seguito alla sospensione della SSIS stanno completando il percorso di abilitazione tramite TFA. La domanda è: ci verrà riconosciuto lo stesso punteggio della SSIS (42 punti)? Inoltre, poiché alcuni di noi non sono inseriti nelle GaE neanche con riserva, finiremo in II fascia con gli abilitati TFA? Sarebbe certamente bello permettere a noi congelati di accedere alle GaE come fu per i colleghi sissini, ma credo che la cosa sia poco probabile, vero?

Lalla – gent.ma Donatella, la questione è molto delicata, in quanto alcuni congelati Ssis sono inseriti in graduatoria ad esaurimento con riserva e altri no. In merito infatti il Ministero non è mai stato chiaro, e solo nel giugno 2012 ha emanato una nota in cui prevede che i congelati Ssis non siano cancellati dalle GaE. Ma nulla si dice a proposito di coloro che negli anni sono già stati cancellati o che non si erano inseriti per nulla.

Congelati SSIS, non devono essere cancellati dalle GaE

Io ritengo che il problema dovrà essere comunque affrontato. Per fare in modo che emerga è però indispensabile contattare i sindacati affinchè ne parlino nelle riunioni al Ministero.

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads