Concorso: la prova di Laboratorio si svolge nella stessa giornata di quella scritta?

Marco – Salve, vi scrivo questo messaggio perché sono un candidato ammesso a sostenere la prova scritta e la prova pratica del Concorso Docenti per la categoria A033 – Tecnologia. Leggendo le date delle prove non è chiaro se la prova pratica sarà svolta lo stesso giorno della prova scritta (subito dopo quest’ultima) oppure in un’altra giornata.

Lalla – gent.mo Marco, la prova pratica si svolgerà in data successiva. Il riscontro proviene dalle prove di oggi. Stamattina si è svolta la prova scritta per la classe di concorso A034 Elettronica, classe che prevede anch’essa la successiva prova di laboratorio, ma al momento si sono limitati al sorteggio della lettera sia per la prova orale che, appunto, per la prova di Laboratorio o pratica.

La procedura è corretta, in quanto il bando indica

"I candidati all’insegnamento di discipline scientifiche e tecnico – pratiche che contemplano attività in laboratorio svolgono, dopo l’espletamento e il superamento della prova di cui all’art. 7, una prova di laboratorio stabilita dalla commissione giudicatrice".

Pertanto, avranno accesso alla prova di laboratorio (pratica per l’Ambito 1) solo coloro che supereranno la prova scritta. Di conseguenza, bisognerà attendere i risultati per il suo espletamento.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads