Prove scritte concorso: 3 o 4 tracce?

Alice – salve, devo sostenere la prova A017 in data 28/02, volevo un’informazione: ho dato un’occhiata alle tracce delle prove scritte tenutesi finora e mi è sembrato che questi siano stati 3 e non 4 come prevesti e che non ci siano stati quesiti sulle Avvertenze generali. E’ corretto oppure ho semplicemnte visionato dei siti che riportavano delle tracce incomplete?

Lalla – gent.ma Alice, i quesiti sono 3 per le discipline scientifiche, tecnico pratiche e artistiche che prevedono una successiva prova di laboratorio, 4 per le altre classi di concorso.

Il Ministero lo ha comunicato nell’avviso del 10 gennaio 2013

"La prova scritta avrà la durata di 2 ore e trenta minuti e si articolerà in quattro quesiti a risposta aperta. La prova scritta relativa all’insegnamento di discipline scientifiche e tecnico-pratiche (A020, A033, A034, A038, A049, A059, A060 e C430), che prevede anche l’espletamento di una ulteriore prova successiva di laboratorio, nonché le prove scritte relative all’insegnamento di discipline artistiche (ambito 01: classi A025/A028), che prevede anche l’espletamento di una ulteriore prova pratica successiva, avranno la durata di 2 ore e si articoleranno in tre quesiti a risposta aperta"

Per quanto riguarda le Avvertenze generali non ci sono state domande dirette, ma "indirette" nelle tracce relative alle proposte di didattica.

Le prove finora svolte

A020

A060

A029/A030

Le tracce della prova scritta di Filosofia

Concorso a cattedra, indiscrezioni sulle domande a risposta aperta per la classe A019

Concorso a cattedra, la traccia della prova scritta di A034 Elettronica già su FB subito dopo la conclusione dell’esame

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads