Concorso ambito 5: attenzione al programma. Prova in Lingua

Elena – salve Orizzonte scuola, scusate se disturbo, ho letto sul vostro sito la comunicazione informale relativa all’area 5, a questo punto ci è dato di sapere per certo se la prova scritta sarà in inglese o in italiano????????grazie!

Lalla – gent.ma Elena, dopo le prove già assegnate il mio consiglio è di considerare quella comunicazione ancora più informale e di attenersi molto scrupolosamente agli argomenti indicati in programma (come d’altronde avevamo già detto, dal momento che una comunicazione informale non è normativa).

In ogni caso, sia sulla questione "lingua" che programma, c’è un chiarimento ufficiale del Ministero, e cioè la FAQ del 28 dicembre 2012

"29) Dall’esame dei programmi allegati al bando di concorso (del D.D.G. 82 del 24 settembre 2012) relativi all’Ambito 5 – lingua inglese e francese – si rileva l’assenza totale dei contenuti per la prova scritta.

Per il programma e i contenuti della prova scritta dell’Ambito 5 deve farsi riferimento a quanto previsto e chiarito per la prova orale. Entrambe le prove dovranno essere svolte nella lingua straniera della relativa classe di concorso."

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads