Concorso: quando si svolgerà la prova orale?

Simona – Alla c. a. del redattore, sono un insegnante che ha partecipato al concorso nell’ambito 1. Terminato l’esame nessuno ha saputo dirci come e quando verremo a conoscenza del risultato….ho paura di essermi persa un passaggio. Voi sapete mica aggiornarmi su questa cosa? grazie, fate un lavoro prezioso in questa giungla….

Lalla – gent.ma Simona, non hai perso alcun passaggio. L’unico obiettivo certo è che i candidati dovranno essere in ruolo il 1° settembre 2013 (non conosciamo ancora il contingente, degli 11.542 posti, relativo all’a.s. 2013/14).

Quindi tutto deve essere svolto in modo tale che a graduatoria ci sia, per ogni classe di concorso bandita, in ogni regione interessata, una graduatoria di merito del concorso. I tempi quindi sono ipotizzabili, ma non definibili con certezza. Probabilmente il mese di marzo sarà impegnato dalla correzione delle prove scritte. Poi per l’ambito 1 ci sarà la prova pratica, e quindi quella orale.

La modalità con cui si verrà a conoscenza del risultato è sicuramente l’indirizzo di posta elettronica comunicato nella presentazione della domanda. Il bando afferma infatti all’art. 11 comma 6 "I candidati ammessi alla prova orale ne ricevono comunicazione a mezzo di posta elettronica all’indirizzo comunicato nella domanda di partecipazione al concorso, con l’indicazione delle votazioni riportate in ciascuna delle prove di cui agli art. 7 e 9, della sede, della data e dell’ora di svolgimento della loro prova orale. La mail è trasmessa ai candidati almeno venti giorni prima della data in cui essi devono sostenere la prova orale."

Nelle prossime settimane magari riusciremo ad avere indicazioni più precise, fino al 1° marzo sono ancora in svolgimento le prove scritte.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads