Concorso: prova di inglese per la primaria è il 21 febbraio o il 1° marzo?

Gentile Lalla, sono una insegnante di scuola primaria che dovrà sostenere gli scritti il 28 febbraio e il 1° marzo a causa del rinvio per maltempo. Mi chiedo, poichè sono sarda e dovrò sostenerli nel Lazio, l’esame di inglese del 21 febbraio lo dovrò sostenere e in quale sede? Grazie infinite.

Lalla – gent.ma, la prova di inglese calendarizzata per il 21 febbraio 2013 è destinata ai docenti delle classi di concorso A345/A346 e A245/A246, cioè l’insegnamento di Lingua e Letteratura Inglese/francese nelle scuole secondarie di I e II grado. Nulla a che vedere quindi con la prova di inglese prevista per la scuola primaria, che tu svolgerai il 1° marzo, contestualmente agli altri quesiti, nella sede già indicata dall’USR per la prova (rimandata) del 12 febbraio.

Pertanto, a meno che tu non abbia laurea in Lingue e i requisiti per accedere anche per l’inglese nella scuola secondaria (e abbia fatto richiesta di accedere a quella specifica classe), per quanto riguarda lo svolgimento della prova di inglese per la scuola primaria, dovrai presentarti il 1° marzo nella sede indicata dall’USR per lo svolgimento della prova della scuola primaria.

Il bando, DDG n. 82 del 24 settembre 2012 afferma infatti “La  prova scritta della scuola primaria comprende anche l’accertamento della conoscenza della lingua inglese”. L’accertamento  è quindi all’interno della prova scritta per la scuola primaria.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads