Concorso: utilizzo della penna blu motivo di esclusione?

inviato in redazione – buonasera, oggi ho partecipato ad una delle prova scritte del concorso. La domanda è banale, ma per me, a questo punto, è fondamentale: l’uso della penna NERA è davvero così importante, tassativo, visto che i miei assistenti di aula non ce l’hanno riferito? con l’ulteriore negligenza al momento della consegna quando il compito lo hanno preso ed imbustato imbustato.

Sul bando del Concorso (unico vero riferimento normativo, giusto?) non c’è scritto nulla sull’uso della penna nera, ma è la voce di un regolamento della prova scritta a stabilirne l’uso esclusivo (perchè?). Stamani l’unica cosa che ho chiesto è stata, visto che alla prova preselettiva la scuola ha fornito le penne tra l’altro nere: “La penna la fornite voi?” e la risposta è stata NO, senza specificare l’uso esclusivo della penna nera.

Maria – Ciao Lalla! Oggi ho partecipato al concorso dell’ambito 1. Ho combinato una cavolata grossa grossa, ahimè! Ho risposto a tutte e tre i quesiti previsti ma usando la penna blu. Solo alla fine delle ultime tre righe da ricopiare apprendo dalla prof. che sorvegliava che era richiesta la penna nera. NON LO SAPEVO!!!!

Ero seduta tra l’altro al primo banco, forse se fossi stata più indietro qualche altro concorrente mi avrebbe visto e quindi avvisato. Non sò.

Certo è che mi sono tanto amareggiata, ahimè. Di certo non volevo fare l’artista!

Ho ricontrollato il bando e alla voce prova scritta e non lo trovo scritto che bisognava usare la penna nera

Mi dovrò rassegnare sarò esclusa oppure ho qualche possibilità? Grazie

Giuliana – Salve, Ho effettuato  la prova scritta per il concorso docenti concernente la classe di concorso di  Elettronica il giorno 13 Febbraio.   Prima di iniziare  il compito ho chiesto  espressamente alle persone preposte se il colore della penna da utilizzare era importante. E’ stata fornita la risposta chiara che era indifferente. Credo che almeno un paio di persone in aula oltre me abbiano  svolto il compito utilizzando la penna di colore blu.   A cosa andiamo incontro? Cosa si puo’ fare? Grazie

Lalla – gent.me, noi abbiamo appreso della necessità di utilizzare la penna nera dalla nota del 04 febbraio 2013, inviata ai Direttori degli Uffici Scolastici regionali.

Questi devono avere avuto la premura di fare in modo che i docenti preposti alla vigilanza leggessero le indicazioni ai candidati presenti prima dell’inizio della prova

. Se nella sede in cui avete svolto la prova ciò non è stato fatto (deve risultare dal verbale il modo in cui la procedura si è svolta), avete sicuramente motivo per contestare qualora l’utilizzo della penna blu dovesse essere motivo di contestazione.

Anche laddove la richiesta è stata posta solo in forma orale, ci si dovrebbe accertare che la stessa sia stata registrata a verbale.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads