Sarà veramente possibile concludere il TFA entro giugno 2013?

Michela – sono un’iscritta al tfa ordinario presso l’università di modena; ho letto con stupore il comunicato del ministero per cui dovrebbero essere tutti conclusi per maggio: a modena devono ancora cominciare, non solo, il primo incontro è previsto per il 4 marzo e a tutt’oggi non sappiamo ancora nemmeno a che ora presentarci e soprattutto dove (nemmeno se a modena o a reggio emilia).

La segreteria da me contattata alcuni giorni fa ha parlato di informazioni che sarebbero state fornite "a breve", purtroppo però a breve si parte! Se la situazione era stata da me definita "poco rispettosa", adesso è diventata imbarazzante.

Nella mia classe di concorso siamo stati selezionati in 35 (da 900 iniziali) e vi garantisco che io che ho 40 anni sono tra le più giovani, abbiamo tutti un lavoro e magari una famiglia e a differenza di altra università, non siamo nemmeno stati convocati per una riunione informale come in, credo, tutte le altre sedi.

In compenso abbiamo tutti già versato 2514,67 euri

Lalla – gent.ma Michela, in effetti la comunicazione del Ministero avvenuta durante la riunione di lunedì durante l’incontro con i sindacati ha lasciato perplessi molti di noi. Attendiamo di leggere l’attesa circolare per poter commentare più ampiamente.

TFA ordinari: fine prevista per maggio – giugno 2013

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads