Obbligo, facoltà o possibilità di partecipare agli Esami di Stato?

Antonino – In merito alla domanda di partecipazione agli Esami di Stato 2013 ed essendo io iscritto alla terza fascia della graduatoria di Istituto, vorrei chiedervi quali sono i requisiti per potere partecipare a siffatta domanda. Cordialmente

Lalla – gent.mo Antonino,

  • hai l’obbligo di presentare la domanda di presentare il modello ES 1 entro il 12 marzo 2013 ore 18.00 se per l’a.s. 2012/13 hai un incarico fino al 30 giugno o 31 agosto 2013 (indipendentemente dal numero di ore di contratto e dalle classi nelli quali insegni)
  • hai la facoltà di presentare la domanda se negli ultimi 3 anni, con rapporto di lavoro a tempo determinato sino al termine dell’anno scolastico o sino al termine delle attività didattiche, hai prestato effettivo servizio almeno per un anno in istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado e sei in possesso di abilitazione o idoneità all’insegnamento di cui alla legge n. 124/1999 nelle materie comprese nelle classi di concorso afferenti ai programmi di insegnamento dell’ultimo anno dei corsi della scuola secondaria di secondo grado.
  • hai la possibilità di presentare domanda di partecipazione se non rientri nelle due condizioni esposte, tramite la "messa a disposizione"

In queste due guide sono esposte con chiarezza le condizioni affinchè i docenti a tempo determinato, o che non hanno supplenza, possano partecipare agli Esami di Stato

Docenti a tempo determinato ed Esami di Stato

Domanda di messa a disposizione commissario esterno Esami di Stato

Posted on by nella categoria Esami di stato
Versione stampabile
ads ads