Esami di Stato 2013. Incarico per un anno nella paritaria sufficiente per presentare la domanda come categoria M?

Chiara – Gentile Lalla, i tempi stringono e non riesco ad inserire la domanda come membro di commissione per gli esami di Stato. Mi appare la maschera: "Impossibile acquisire la domanda. Aspirante non presente in archivio". Eppure sono abilitata SISS nelle materie d’esame e lo scorso anno ho prestato servizio in una scuola paritaria per tutto l’anno. Speravo quindi di rientrare nella categoria M… Come posso fare? grazie

Lalla – gent.ma Chiara, la categoria M è riservata al personale "Docente che, negli ultimi tre anni, con rapporto di lavoro a tempo determinato sino al termine dell’anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche, abbia prestato effettivo servizio almeno per un anno in istituti statali d’istruzione secondaria di secondo grado e sia in possesso del titolo di abilitazione all’insegnamento delle discipline oggetto d’esame"

Pertanto, l’incarico nella scuola paritaria non è sufficiente per accedere a questa categoria.

Nelle prossime settimane potrai presentare una domanda di messa a disposizione, che gli Uffici Scolastici potranno utilizzare nel caso si renda necessario sostituire dei commissari esterni.

Posted on by nella categoria Esami di stato
Versione stampabile
ads ads