Supplenza breve dà diritto a presentare la domanda per Esami di Stato?

Silvia – Gentile Orizzonte Scuola, sto svolgendo una supplenza breve presso due istituti superiori – lingua e civiltà inglese.

Vorrei provare ad inserire la domanda per commissario esterno esami di maturità 2013 – specifico, inoltre, che non ho alcuna supplenza precedente alle spalle.

Prima domanda: è possibile inserire la domanda oppure basta una messa a disposizione a giugno (come sostiene il mio sindacato)?;

Lalla – ha ragione il sindacato, lo status di "supplente breve e temporaneo" non ti dà diritto a presentare la domanda. Non avendo altri servizi pregressi, l’unica soluzione sarà appunto quello di inviare nei prossimi mesi una domanda di messa a disposizione per coprire le assenze dei commissari esterni.

Silvia – Seconda domanda, altrettanto basilare: tento da 3/4 giorni di accedere ad istanze online, ma – una volta entrata con le mie credenziali – mi esce sempre la dicitura "servizio al momento non disponibile", qualunque provincia io vada a selezionare.

Potreste gentilmente aiutarmi? Certa di un Vostro cortese riscontro, Vi ringrazio sin da ora

Lalla – ci sono due spiegazioni. Innanzitutto il sistema è solitamente sospeso nelle ore serali /notturne e nei week end. Seconda spiegazione: riconosce che non hai diritto alla presentazione della domanda. Ma nel tuo caso non è un danno, dato che in realtà non puoi presentarla.

Posted on by nella categoria Esami di stato
Versione stampabile
ads ads