Mobilità: sono in attesa della sentenza pettine per l’immissione in ruolo. Farò in tempo a presentare la domanda?

Teresa – Gentile Lalla, Il 19 marzo ci sarà la sentenza di merito per la stipula del contratto a tempo indeterminato per un ricorso sul pettine. Alla luce della tua esperienza, sarò ancora in tempo per la richiesta di trasferimento, essendo io tutrice di un fratello affetto da handicap ed invalido al 100%? Quanto tempo occorrerà affinchè la sentenza sia trasmessa alla istituzione scolastica che dovrà provvedere alla mia immissione in ruolo? Posso io in qualche modo cercare di accelerare i tempi, per cercare di rientrare nei termini massimi per la presentazione della domanda di trasferimento? Grazie anticipatamente per la preziosa collaborazione.

Lalla – gent.ma Teresa, se ci affidiamo ai tempi della burocrazia italiana, temo tu non possa fare in tempo per il 09 aprile 2013 a firmare il contratto e presentare la domanda di mobilità on line. Il consiglio che posso darti è quello di contattare l’Ufficio Scolastico territoriale di riferimento non appena avrai la sentenza favorevole. Ci sono infatti dei tempi per la registrazione del contratto al Tesoro, che non possono essere velocizzati.

Qualora tu non faccia in tempo entro il 09 aprile (come temo), potrai presentare la domanda di mobilità dei 5 giorni di tempo previsti per il personale immesso in ruolo dopo il termine ultimo per la presentazione delle domande. In questa risposta ho indicato, per ogni ordine di scuola, il termine ultimo entro il quale si è ammessi a presentare tale domanda. In quest’ultimo caso potresti farcela.

Mobilità: se sarò immessa in ruolo a luglio con sentenza pettine, potrò presentare la domanda di trasferimento per l’a.s. 2013/14?

I docenti immessi in ruolo dopo il 09 aprile 2013 avranno 5 giorni di tempo per presentare la domanda di mobilità

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads