Concorso: diversa durata della prova pratica per A025 A028

Daniela – Sul vostro sito ho letto che la durata della prova pratica relativa alla classe di concorso A028 e A025 in Valle d’Aosta è stata di 8 ore. Successivamente ho letto che la stessa prova in Sardegna inizierà alle ore 8,30 e terminerà alle 12.30. Vorrei gentilmente sapere sapere a cosa è dovuta questa differenza nella durata della prova. Ringrazio per l’attenzione e porgo i mie saluti

Lalla – gent.ma Daniela, nella comunicazione l’orario di chiusura della prova è posto alle 14.30, quindi le ore sono 6.

Secondo quanto indicato nell’Allegato 3 del bando "La prova pratica o di laboratorio, quando prevista, verte sugli stessi programmi della classe di concorso cui si riferisce. La durata della prova pratica è fissata dalla commissione esaminatrice"

pertanto è la commissione, sulla base della prova preparata, ad assegnare il tempo di svolgimento. Questo spiega la differenza.

Per la Sardegna la prova assegnata è stata questa (non essendo competente non riesco a dire se 8 ore fosse un tempo corretto), ma se la Commissione della Sardegna ha deliberato di assegnare 6 ore significa che dovrà trattarsi di una prova che è possibile svolgere in questo arco temporale.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads