E’ possibile congelare la proposta di immissione in ruolo?

Petra – Buongiorno, attulmente non lavoro nella scuola ma ho partecipato al concorso docenti 2012. Nel caso in cui vincessi il concorso ma decidessi di rinunciare al posto assegnatomi, cosa succede?

C’è la possibilità di essere richiamati l’anno venturo? Si rimane in qualche graduatoria? Insomma, se decidessi di voler insegnare tra 2 anni perchè quest’anno non posso per ragioni personali, ho questa possibilità? grazie

Lalla – gent.ma Petra, la proposta (qualora dovesse arrivare) ti verrà fatta solo una volta. O si accetta, o si rinuncia.

L’art. 16 del bando afferma chiaramente

"1. Il rifiuto dell’assunzione o la mancata presentazione senza giustificato motivo nel giorno indicato per la stipula del contratto individuale di lavoro implica la decadenza dal relativo diritto con esclusione dalla graduatoria.

2. Nel caso di rinuncia o decadenza dalla nomina di candidati vincitori il competente Ufficio scolastico regionale può procedere ad altrettante assunzioni di candidati secondo l’ordine della graduatoria concorsuale"

In realtà potresti essere anche "fortunata" e ricevere la proposta non per l’a.s. 2013/14, ma direttamente per l’a.s. 2014/15, dato che il numero di assunzioni preventivato rappresenta il 50% delle immissioni in ruolo per i prossimi due anni scolastici, e quindi in realtà è ben difficile fare oggi delle ipotesi su quando (e anche in quale provincia della regione scelta) si verrà chiamati.

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads