Ci sarà il II ciclo del TFA ordinario?

Merelinda – Gentile Redazione, leggendo un articolo sul sito mi sembra di aver capito che per effettuare i tfa speciali salteranno i tfa ordinari, pertanto volevo informazioni riguardo questo argomento.

Lalla – gent.ma Merelinda, quello a cui fai riferimento è una frase scritta dalla FLC CGIL in un comunicato sui TFA speciali, che così si conclude

“Questa scelta inciderà anche sull’attivazione dei TFA ordinari che a questo punto probabilmente salteranno un anno e saranno riattivati solo nel 2013/14″.

Sinceramente la frase ci sembra più una provocazione che una notizia sindacale, dato che in merito non è emerso nulla. D’altronde non si può decidere di saltare a piè pari un ciclo TFA senza una spiegazione se non normativa, almeno logica.

Questi giorni sono piuttosto concitati per la pubblicazione dei decreti sui TFA speciali e problematiche varie legate ai TFA ordinari (in primis la realizzazione del tirocinio nelle scuole), speriamo di poter avere un quadro più chiaro della situazione dopo Pasqua.

FLC CGIL catastrofica: i TFA ordinari salteranno un anno

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads