Graduatoria interna di istituto riguarda solo i docenti di ruolo?

Rita – Gentilisima redazione vi ringrazio per l’aiuto prezioso che offrite. Volevo chiedervi se la graduatoria interna d’istituto riguarda solo la mobilità.

Lalla – esatto, la dicitura "graduatoria interna di istituto" per i docenti di ruolo non deve essere confusa con quella di "graduatorie di istituto" per i docenti precari

Rita – Io ho presentato la domanda di graduatoria d’istituto in seconda fascia nel 2011 e non ho alcun servizio; quindi penso che la cosa non mi riguardi ma volevo vostra conferma.

Lalla – te lo confermo

Rita – Visto che non ho alcun servizio anche se sono abilitata (non ho fatto l’ultimo aggiornamento dela graduatoria ad esaurimento) posso partecipare ai Tfa speciali infanzia o scuola primaria?

Lalla – l’accesso al TFA speciale è determinato dal requisito di servizio (almeno3 annualità)

Rita – Esiste un tfa sostegno?

Lalla – No, al momento non sono attivi TFA sostegno.

Rita – C’è possibiltà per il momento di un nuovo inserimento nella graduatoria ad esaurimento o devo solo sperare di vincere il concorso? Grazie infinite

Lalla – secondo l’attuale normativa non sono previsti nuovi inserimenti nella graduatoria ad esaurimento, per cui ti auguro di vincere il concorso, coì potrai compilare la graduatoria interna di istituto!

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads