E la seconda edizione del TFA ordinario?

Alessio S. – Spettabile Redazione, appurato che per il momento alla guida del ministero MIUR è rimasto il signor Profumo e superata nel bene e nel male la questione dei TFA speciali, Vi sarei grato se poteste fornirmi/ci alcuni ragguagli circa la nuova tornata di TFA ordinari.

E’ aprile e, visto l’esempio dell’anno scorso, mi sembra che non sia rimasto molto tempo per bandire in tempi utili l’edizione 2012-13 del TFA ordinario.

In attesa di una Vostra risposta Vi invio i miei più cordiali saluti

Lalla – gent.mo Alessio, purtroppo ad oggi non abbiamo notizie concrete sull’attivazione della seconda edizione, se non vaghe indicazioni. L’aver scaglionato i partecipanti al TFA speciale in più annualità potrebbe significare – afferma provocatoriamente la FLC GIL – la mancata indizione del TFA ordinario, ma noi vogliamo sperare che si trattasse appunto di una frase “ad effetto”, piuttosto che un rischio reale.

Noi crediamo che il Ministero comprenda quale errore sarebbe quello di interrompere il ciclo ordinario di formazione iniziale degli insegnanti, come accadde dopo la sospensione delle Ssis, senza avere un altra modalità già pronta.

FLC CGIL catastrofica: i TFA ordinari salteranno un anno

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads