Non ho presentato la domanda per Esami di stato II ciclo. Cosa posso fare adesso?

Barbara – Salve, Lalla, ho un problema, credo anche grave. Sono di ruolo nelle superiori dal 2007. Quest’anno non ho presentato domanda per gli esami di stato (mi sono dimenticata!). Cosa mi succederà? Aspettavo che la segreteria facesse una circolare di promemoria, e invece niente. Cosa posso fare?

Lalla – gent.ma Barbara, non è più possibile presentare la domanda per la partecipazione agli Esami di Stato in qualità di Presidente o commissario esterno. Piuttosto, nelle fase di verifica e convalida della domanda, la segreteria dovrà presentare d’ufficio la domanda (questo significa che non avrai la possibilità di scegliere le sedi).

Poichè la mancata presentazione della domanda potrebbe essere oggetto di eventuali sanzioni da parte del Dirigente (trattandosi di un obbligo di servizio, come indicato dalla circolare n. 7/2013 "Eventuali inosservanze sono suscettibili di valutazione sotto il profilo disciplinare) il mio consiglio è quello di segnalare per iscritto a segreteria /Dirigenza la dimenticanza, mettendoti a disposizione per la comunicazione di eventuali dati per la presentazione d’ufficio della domanda.

Il termine ultimo per la verifica delle domande è stato infatti prorogato al 09 aprile 2013

Posted on by nella categoria Esami di stato
Versione stampabile
ads ads