Mobilità 2013/14: gli anni di pre ruolo svolti sul sostegno non si raddoppiano se il docente è immesso in ruolo su posto comune

Michele – salve, sono passato di ruolo nel settembre 2011, sto facendo domanda di mobilità per avere la sede definitiva sulla classe di concorso A043 ho un dubbio, il mio servizio di preruolo è il seguente: otto anni sulla classe di concorso A043 e un anno su sostegno nella scuola secondaria di primo grado…i primi otto anni li ho inseriti nella tabella 3A dell’allegato D, il servizio di preruolo sul sostegno dove deve essere inserito? c’è il raddoppio del punteggio  oppure no?…grazie per la collaborazione.

Paolo Pizzo – Gentilissimo Michele,

il servizio di pre ruolo svolto su sostegno non ti potrà valere il doppio e non lo potrai inserire due volte nel modulo di domanda nella schermata di istanze online, anche se svolto con il titolo di specializzazione.

Questo perché non sei stato immesso in ruolo su posto di sostegno ma su posto comune.

Pertanto i 9 anni di pre ruolo li dovrai inserire solo nel punto 3A del modello D (compreso quindi l’anno svolto su sostegno) e riportarli nel punto 3 del modulo di domanda “Anzianità complessiva di servizio pre-ruolo (f) (compreso il servizio su sostegno) (lettere B e B2)”.

L’anno di sostegno non dovrà quindi essere inserito nella sez.  “Anni di servizio prestato in scuole speciali o su posti di sostegno (nota 1 e nota 4)”.

Avrai in totale 27 punti per il pre ruolo (9×3).

Posted on by nella categoria Senza categoria
Versione stampabile
ads ads