Voto di abilitazione TFA ordinario darà lo stesso punteggio per tutti in graduatoria?

Mirella – Gentile redazione, frequento il TFA ordinario per la classe di concorso A345 e vorrei sapere da se il voto di abilitazione (che immagino dipenda dalla media dei voti dei singoli esami più i punti attribuiti all’esame finale) incide sull inserimento in graduatoria una volta abilitati. Grazie.

Lalla – gent.ma Mirella, come sicuramente saprai la tabella di valutazione relativa alla II fascia delle graduatorie di istituto è in questi giorni al vaglio del Consiglio di Stato per lo studio di una differenziazione di punteggi tra le varie abilitazioni.

Modifiche al Regolamento delle supplenze. Proposte per nuovi punteggi II fascia delle graduatorie di istituto

Pensiamo tuttavia che le modiche non riguarderanno il sistema generale di attribuzione del punteggio in graduatoria in relazione al voto finale di abilitazione, come è sempre stato. In caso contrario infatti tutti i docenti abilitati con uno stesso percorso avrebbero lo stesso punteggio di abilitazione in graduatoria, indipendentemente dalla bravura e impegno dimostrati nel percorso di abilitazione, e questa potrebbe essere un disencentivo a migliorare la propria preparazione.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads